GIOVEDÌ 23 MARZO 2017
Aggiungici su FacebookYoutubeSeguici su TwitterRSS

Intervista Palermo... by Palermomania.it

PRESENTAZIONE INTERVISTA ANTONIO SEMINARA
Pubblicata il: 29/01/2013

PRESENTAZIONE INTERVISTA ANTONIO SEMINARA

Che cosa è la musica? E’ una delle più alte espressioni dell’anima, la colonna sonora che accompagna ognuno di noi in ogni momento della nostra vita. E’ proprio a questa magnifica e nobile arte che anche questa settimana vogliamo dedicare la nostra rubrica “Intervista Palermo”.
Spesso vi abbiamo parlato di gruppi musicali, di giovani cantanti emergenti e di stili e generi dei più disparati. Lo faremo anche oggi, presentandovi un giovanissimo cantautore palermitano, un talento in divenire che già sta conquistando il favore anche di numerosi cantanti professionisti. Quanti talenti ha la nostra meravigliosa terra di Sicilia e la nostra bellissima città di Palermo? E’ su di loro che vogliamo concentrare la nostra attenzione, sperando che anche voi che leggete e ascoltate possiate apprezzarli e col tempo anche amarli.
Nostro ospite è Tony Seminara giovane cantautore palermitano. Soli 22 anni ma una determinazione, una voglia di raggiungere il proprio sogno che non è da tutti. Tony ci crede, ama la musica da quando era soltanto un bambino; e così crescendo ha capito che è proprio ad essa che vuole dedicare la sua vita: come passione irrinunciabile e come professione. Arrangia i suoi pezzi, scrive i testi e la musica, pur non avendo mai preso lezioni di musica. Un talento davvero incredibile. La sua è una sfida ambiziosa: dare vita a un genere musicale assolutamente innovativo che al momento non esiste, e cioè il melodico palermitano, che intercala il dialetto palermitano alla lingua italiana in chiave musicale. Una scelta difficile ma non impossibile. Il 21 dicembre prossimo è in uscita il suo primo album intitolato emblematicamente “MUSICA E ANIMA”.

Lo abbiamo intervistato e abbiamo scoperto un talento, una voce, uno stile unico che sicuramente lo porteranno lontano.
Buona visione e buon ascolto.

 

 

 

Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011

 

Vota questo articolo: 430 | Pubblicata il: 29/01/2013

Questo articolo ha ricevuto commenti!