
Ieri, sempre nella straordinaria cornice dell'Arena di Verona, si è svolta anche la finale della sezione big dell'edizione 2012 di Amici incoronato come più amata tra tutti i protagonisti delle passate stagioni la cantante Alessandra Amoroso.
La sfida si è aperta con lo scontro tra Annalisa Scarrone e Marco Carta, il quale battuta la rossa e sofisticata cantante ligure, ha poi scelto di sfidare la vulcanica salentina Emma Marrone cedendo questa volta il passo al talento della biondina tutto pepe.
Lo scontro finale è, dunque, tutto al femminile con Emma da un lato e dall'altro Alessandra Amoroso. Le due cantanti si sfidano eseguendo i loro più grandi successi ma sempre con grande rispetto ed amicizia l'una verso l'altra tanto da dichiarare che comunque vada divideranno il premio in due.
In attesa di conoscere il nome della vincitrice di Amici 2012 tra i big vengono assegnati il premio della critica, del valore di 50.000 euro, ad Annalisa ed al giovane Carlo ed i contratti discografici ai tre allievi che venerdì si sono giocati la finale.
A seguire salgono sul palco i Modà con Jarabe de Palo, che si aggiungono ad ospiti come l'immancabile Enrico Brignano e la rivelazione Virginia Raffaele con la sua imitazione di Belen Rodriguez, che invece non sale sul palco nel corso di tutta la serata. Spazio anche all'illusionista Peter Marvey e all'escapologo Andrew Basso che si esibiscono in due numeri che fanno restare con il fiato sospeso.
Superata la mezzanotte arriva la busta con il verdetto finale: è Alessandra la regina di Amici. Le due ragazze, però, realizzeranno insieme il concerto gratuito, offerto dallo sponsor Tezenis, mostrando a tutti i fan che anche in un ambiente come quello dello spettacolo le vere amicizie possono esistere e trionfare, proprio come tra due ragazze come tante.
Fonte: redazione palermomania.it | Articolo inserito il: 20/05/2012 - 08:59
Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Questo articolo ha ricevuto
Lascia un tuo commento: