LUNEDÌ 24 LUGLIO 2017
Aggiungici su FacebookYoutubeSeguici su TwitterRSS

SorpresaMania

Il Progetto "Redattore tra i banchi" propone gli articoli selezionati dalle scuole partecipanti e già pubblicati sul giornale www.palermomania.it nella sezione Sorpresa Mania. Gli articoli saranno visionati e giudicati dal pubblico dei lettori che esprimeranno attraverso un semplice clic la propria preferenza. Si fa presente che non si può esprimere dallo stesso indirizzo IP, nella stessa giornata, più di una preferenza. Il sistema riconosce, infatti, lo stesso indirizzo e non permette la replica immediata. L’articolo più votato, dai lettori di Palermomania.it, sarà il vincitore del progetto e riceverà in dono una bicicletta che sarà consegnata presso la scuola venerdì 21 Dicembre da alcuni rappresentanti del giornale. Seguiranno nella stessa giornata, in un ambiente consono ad ospitare gli altri alunni e i genitori presenti, delle videointerviste che coinvolgeranno i giovani redattori, gli insegnanti che hanno seguito il progetto, il direttore del Circolo didattico e chiunque voglia dar voce a propositive iniziative.

Inoltre Palermomania.it farà una Sorpresa premiando, a totale discrezionalità, l’elaborato ritenuto più meritevole ed originale, attraverso collaboratori attivi, che ne hanno decretato un informale giudizio per le loro peculiari professionalità, nelle figure dei Professori Giuseppe Pitrone ed Elio Giunta, della direttrice responsabile Giuliana Zanca e della direttrice editoriale Marina De Luca.

Questa Sorpresa o Sorprese saranno gestite presso la sede della redazione, ubicata in Palermo, Piazza San Lorenzo 10, 90146, dove si effettuerà una video intervista rivolta al o ai piccoli redattori, e a chi ha seguito il progetto didattico. (I redattori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore).
Sempre in sede verrà consegnato e filmato, in una videointervista, uno speciale encomio.
Si fa presente che la scelta di premiare presso la sede del giornale è, artatamente, voluta per far vivere l’emozione di un giorno in redazione.
Lo scopo primario del progetto è quello di divulgare l'informazione giornalistica attraverso il web e far conoscere anche ai piccoli redattori questa realtà come proposta di conoscenza.

Pagina: 1 di 1

Torna Indietro

Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011

Seguici anche su facebook