(Adnkronos) - Continental conferma il suo impegno anche per quest’anno a fianco del Giro-E in qualità di Official Team e Main Sponsor del Green Fun Village. L’e-bike experience organizzata da RCS Sport prenderà il via martedì 13 maggio 2025 da Ostuni (BR) e terminerà domenica 1° giugno a Roma, percorrendo le stesse strade del Giro d’Italia.
“È un evento perfetto per sensibilizzare sui temi della sostenibilità, per noi sempre di attualità. Continental - afferma Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental Italia - investe ingenti risorse ed energie per sviluppare prodotti ad elevato contenuto di sostenibilità, come l’UltraContact NXT, il nostro prodotto estivo di punta per chi cerca un elevato chilometraggio e la più alta percentuale sul mercato di materiali riciclati utilizzati nella produzione. Oltre a questo, il Giro-E è un evento coinvolgente, in continua crescita, che consente, a chi partecipa, di vivere un’esperienza da ciclista professionista, supportato da e-bike di ultima generazione. Completa il quadro il Continental Green Fun Village, un punto di incontro che, ad ogni tappa, offre informazione e divertimento.”
Allo stand Continental all’interno del villaggio sarà esposto ed illustrato l’UltraContact NXT. Il prodotto, composto fino al 65% da materiali rinnovabili, riciclati e certificati secondo il bilancio di massa ISCC PLUS, è in grado di conciliare una elevata quota di materiali sostenibili e al tempo stesso la classificazione più alta dell’etichetta UE.
Parlando di prodotti premium, durante il Giro-E il brand equipaggerà la flotta ufficiale Toyota con l’AllSeasonContact 2, l’ultimo nato in casa Continental nel segmento 4 stagioni, in grado di offrire la massima guidabilità e sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica, insieme a prestazioni ottimali e un chilometraggio elevato. Gli AllSeasonContact 2 saranno montati sui 20 veicoli elettrificati Toyota, tra modelli Full Electric, Full Hybrid e Plug-in Hybrid. Lo pneumatico, perfetto per i motori elettrici, riporta il logo EV Compatible sul fianco e assicura una grande silenziosità e comfort di guida.
Continental sarà protagonista poi grazie a un Team dedicato che correrà tutte le 18 tappe, composto da clienti e capitanato da Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia nel 2004, di tre giri di Lombardia e di una Amstel Gold Race.
Lungo il percorso i partecipanti alla corsa saranno chiamati ad affrontare differenti prove di abilità a squadre; tra queste la Blind Chrono Continental: una prova di regolarità con chilometraggio variabile tra 1,5 e 7 km, in cui i vari Team devono mantenere una velocità media costante senza conoscere il momento esatto in cui termina la prova e che metterà in palio la Maglia Arancio, destinata al leader di questa speciale Classifica.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mare, Petrucci (Fdi): "Intergruppo parlamentare per liberare le potenzialità del settore"
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 16:28
Paul: "Tifo Lazio grazie a Opelka, mi piace Guendouzi. Con la Juve voglio esserci"
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 16:24
Garbin e la lotta con la malattia: "Il tennis mi ha aiutata. E così abbiamo vinto la Bjk Cup"
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 16:07
Tragedia nella Superbike britannica, morti due piloti in un incidente
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 16:06
Conclave 2025, cellulari out e cardinali blindati: tutto top secret, le regole
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 16:03
Sinner, il punto fortunato fa infuriare Vagnozzi - Video
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 16:01
Lavoro nell'intelligence, candidature fino al 10 giugno
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 15:58
Edilizia, Dell’Erba (Federcasse): "Servono interventi ad hoc per aree remote contro lo spopolamento"
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 15:37
Edilizia, Albertini Petroni (Assoimmobiliare): "Digitalizzazione del comparto ancora bassa"
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 15:35
internazionale/royalfamilynews
Carlo e Camilla, svelati i ritratti ufficiali dell'incoronazione
Pubblicata il 06-05-2025 alle ore 15:32