San Valentino! La festa dell'amore ...

|
Pubblicata il: 07/07/2017 - 17:36
|

Il tanto atteso giorno di San Valentino è arrivato e finalmente si dà il via a una sfilata di fiori, bigliettini di auguri, cioccolatini e tanto, tanto amore. La festa degli innamorati ha tinto di rosso le vetrine e le gote delle fanciulle innamorate che si emozionano davanti al gesto amoroso dei propri fidanzati.
Abbiamo deciso di scendere per strada e chiedere proprio a loro, gli innamorati, come preferiscono trascorrere questo giorno, ma soprattutto cosa pensano di questa festività. Tra le strade del centro storico di Palermo e il romantico litorale di Mondello, gli innamorati si concedono un po’ di tempo e, nonostante i pareri siano stati contrastanti, San Valentino è ancora molto sentito non solo tra i più i giovani, ma anche tra quelle coppie che condividono la loro vita ormai da anni.
“Oggi è un giorno speciale, perché non festeggiamo solo San Valentino, ma anche il nostro fidanzamento”. Sono queste le parole di un tenero innamorato che, come le favole di un tempo, aveva donato un anello alla sua amata e la conduceva per mano in una passeggiata romantica sotto i raggi del sole palermitano. Insomma, un giorno speciale, per un’occasione speciale.
C'è anche chi ha scelto il 14 febbraio per incontrarsi a metà strada tra Roma e Catania, e hanno deciso di farlo proprio a Palermo: “per noi oggi è un giorno un po’ speciale, ma anche triste perché dobbiamo separarci”. Ed è proprio vero: la forza dell’amore non ha confini né distanze.
Ma non potevano di certo mancare i più critici che, seppur innamorati dell’amore e del proprio compagno di vita, alla festa di San Valentino credono davvero poco etichettandola come la “festa degli acquisti”: “L’amore è un sentimento da coltivare ogni giorno della propria vita, ma soprattutto è un sentimento che va inteso attraverso le sue mille sfaccettature, come quello tra una madre e una figlia, o quel tenero amore che lega due buoni amici”
Ed è proprio vero l’amore non ha un volto, non ha un nome né delle regole. La sua forza unisce e lega in un modo indissolubile e può trovarsi in ogni dove, ma soprattutto, proprio oggi, la sua magia vibra nell’aria.
E nonostante molti si dimostrino scettici e diffidenti, in realtà tradiscono ancora un’emozione. Del resto chi può resistere al fascino dell’amore?

Letto: 12783 volte

Leggi anche

Intervista Andrea Gioè
Intervista al cantautore palermitano Andrea Gioè
Opencoesione
A Scuola di Opencoesione con gli istituti palermitani
Bullismo o criminalità
Bullismo o criminalità? Ecco il tema dell'intervista che vi proponiamo
Politiche
Politiche 2018, e adesso cosa ci aspetta?
Intervista ad Andrea Gioè
Palermomania.it intervista Andrea Gioè, cantautore palermitano
Speciale reportage Targa Florio - Inaugurazione del mosaico celebrativo della 39^Targa Florio
Eco Targa Florio Classic 2012
Intervista al cantautore palermitano Andrea Gioè

In Primo Piano

Cittadini in Movimento: ''Lagalla erede di Cuffaro, confermato l'asse politico del 2022''
Vandalismo
Vandalismo
Vandalismo in piazza Castelnuovo, Comitati Civici Palermo: ''Situazione raccapricciante, servono controlli e repressione''
Aeroporto di Palermo
Aeroporto di Palermo
Aeroporto di Palermo, presentata la stagione invernale 2025 con 45 rotte e più voli: Nuovi collegamenti per Varsavia e Bratislava
indennizzo per danni da cantieri
indennizzo per danni da cantieri
Comune di Palermo, pubblicato avviso erogazione indennizzo una tantum per danni da cantieri alle imprese

La parola alla città

Vandalismo
Vandalismo
Vandalismo in piazza Castelnuovo, Comitati Civici Palermo: ''Situazione raccapricciante, servono controlli e repressione''
numero guasti dell'AMAP
numero guasti dell'AMAP
AMAP, il servizio guasti ''attivo 24 ore su 24'' solo sulla carta: la denuncia di Cittadini in Movimento
atti vandalici
atti vandalici
Vandalizzata la statua del Parco Piersanti Mattarella: ignoti imbrattano il monumento

Appuntamenti

cinema francese
cinema francese
Cinémardi presenta Borgo: il thriller carcerario di Stéphane Demoustier al Cinema De Seta
Colazioni d'autore
Colazioni d'autore
Al Teatro Biondo proseguono le ''Colazioni d'autore'' dedicate a Camilleri: Pirrotta legge La Regina di Pomerania e La guerra privata di Samuele
Teatro
Teatro
Silvio Orlando protagonista di ''Ciarlatani'', la commedia di Pablo Remón al Teatro Biondo di Palermo

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito