È stata una giornata di freddo e gelo in Sicilia, a causa del ciclone posizionato del mar Jonio che continuerà ad alimentare instabilità fino a domattina nelle zone orientali e settentrionali dell’Isola. Nevicate a partire dai 500 metri su tutta la Regione. Imbiancate le città di Enna, Caltanissetta e Ragusa, con temperature di -1°C a Enna, 0°C a Caltanissetta e +1°C a Ragusa. Nevischio anche a Modica con +2°C.
La neve e le piogge hanno creato disagi e rallentamenti sulla A19 nei pressi dello svincolo Tremonzelli, e su tutta la tratta tra Enna e Caltanissetta. Si transita con catene montate sulle statali delle Madonie che collegano le Petralie, Gangi, Geraci e dove dal primo pomeriggio sono entrati in azione i mezzi spazzaneve.
Un manto bianco ha ricoperto anche monte Cuccio, alle porte di Palermo. Tetti innevati anche a Caccamo, San Cipirello e San Giuseppe Jato. Intense grandinate si sono abbattute su Termini Imerese, Trabia e San Nicola L’Arena.
E l’allerta della Protezione civile è stata prolungata anche per tutta la giornata di giovedì. Previsto, infatti, un nuovo peggioramento con temporali, forti raffiche di vento e moto ondoso dei mari in rapido aumento. Ancora neve in alcune zone della Sicilia e rischio giallo su tutta l’Isola.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti