È uscito questa settimana “Don’t Mean a Thing”, l'Ep d’esordio della band siciliana Da Black Jezus, originaria di Troina in provincia di Enna.
Il progetto nasce nel dicembre 2012 dall’incontro di Luca Impellizzeri (voce, testi, chitarra, beat) e Ivano Amata (chitarra e xilofono).
Il duo si classifica secondo all’Italia Wave Band Sicilia nel 2013 e il videoclip della loro “Sometimes” lanciato come anticipazione di “Don’t Mean a Thing”, arriva finalista alla Biennale Marte di Roma.
L’album, che crea un piccolo mondo nel quale immergersi, è il perfetto connubio tra folk, blues e soul con una minimale dose di elettronica.
Non mancano gli elementi che caratterizzano il sound della band: arpeggi di chitarra acustica ipnotici che si intrecciano con la voce calda e scura di Luca, brani mai banali, raffinati e ben arrangiati.
Il sound degli strumenti è nitido con un sapore vintage e adeguato allo stile del duo siciliano.
Il disco è già disponibile su Spotify e Soundcloud, e nonostante il numero ridotto dei brani (essendo un Ep) si tratta di un'opera completa, carica di coinvolgimento emozionale, da ascoltare con molta attenzione in tutti i suoi dettagli.
L’artwork è curato da Francesco Toscano e il disco esce ancora una volta per l’etichetta palermitana L’800A records, che si riconferma vera e propria fucina di talenti.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti