Si è tenuto al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco l'attesissimo evento in cui Apple ha presentato, come anticipato dai numerosi rumors circolati nei giorni scorsi, le nuove versioni di iPhone, oltre a un iPad in formato "maxi" e la nuova Apple Tv.
Proprio presentando quest’ultimo prodotto, Tim Cook ha affermato: «Siamo nell'età d'oro della televisione, e il futuro della televisione sono le app». La versione di Cupertino del dispositivo per vedere i programmi in streaming integra diverse nuove funzionalità, compresi i comandi attraverso l'assistente vocale Siri e la ricerca dei programmi desiderati senza dover passare attraverso varie piattaforme. Innovativo anche il telecomando, dotato di un touchscreen in vetro.
Altra novità è l'iPad Pro, un tablet da 12,9 pollici con un processore più veloce, un pennino per scrivere e disegnare e una tastiera, con integrate diverse funzionalità di Microsoft e di Adobe.
Come ampiamente annunciato alla vigilia, presentati anche i due nuovi modelli di iPhone, il 6S e il 6SPlus, che si aggiungono alla gamma attuale con fotocamere più potenti e video in 4k.
Infine, nuove app dedicate e un sistema operativo dedicato all’Apple Watch.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti