Dopo YouTube e Twitter anche Facebook sarebbe pronto a scendere in campo con una sua tv, in sfida a colossi come Netflix, Hulu e Amazon.
Secondo il sito Business Insider, il social network sta lavorando a 24 show originali da trasmettere in streaming sulla sua piattaforma, per una potenziale platea globale che ormai è vicina ai due miliardi di persone. La Facebook-tv dovrebbe debuttare a metà giugno.
La piattaforma sarebbe al lavoro su produzioni di fascia alta, paragonabili, secondo le fonti di Business Insider, a fortunate serie tv come House of Cards e Scandal, ma anche su produzioni minori.
Facebook, ad esempio, avrebbe il via libera per un programma di Conde Nast Entertainment, che propone appuntamenti romantici fra persone prima in realtà virtuale e poi nella vita reale.
L'obiettivo del social sarebbe, in primis, quello di non cedere terreno al rivale Snapchat per l'attenzione dei giovanissimi.
Anche Snap, infatti, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe stretto accordi con produttori ed emittenti per portare nuove serie tv sulla sua app. Avrebbero già firmato broadcaster del calibro di Bbc ed Espn.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti