Anche le radio hanno i loro bolidi. Per questo motivo Tivoli Audio scende in pista per celebrare i suoi 10 anni con la super-radio Model 10, che i più autorevoli critici internazionali hanno già definito emblema del lusso-tech: la tecnologia applicata al lusso. La casa americana fondata dal tycoon di origine italiana Tom De Vesto non ha badato a spese per festeggiare i suoi dieci anni, al punto da realizzare un vero gioiello tecnologico (all’interno addirittura un chip super segreto utilizzato per le comunicazione galattiche dalla NASA). Per il lancio internazionale è stata scomodata anche la cabala, dato che la radio sarà nei più esclusivi negozi a partire dal 10/10/10. E ancora prima del suo arrivo negli States è già boom di prenotazioni, al punto che i pezzi realizzati non potranno coprire in toto le numerose richieste previste per il prossimo Natale. Molte anche le star che hanno già ordinato direttamente alla casa madre i primi esemplari, tra questi Tiger Woods, Sharon Stone, Francis Ford Coppola, Sandra Bullock e Curtis James Jackson (50 Cent), tra i migliori fan delle radio hi-fi Tivoli. “Per festeggiare nel migliore dei modi i nostri primi dieci anni abbiamo deciso di fare le cose in grande, non limitandoci a produrre una semplice radio celebrativa, bensì sviluppando una vera e propria ‘fuoriseriè –spiega Tom De Vesto, fondatore di Tivoli Audio-. Model 10 può essere tranquillamente definita l’emblema del lusso-tech, cioè del lusso applicato alla tecnologia. E con questo termine non vogliamo indicare un prodotto estremamente costoso, bensì una radio hi-fi che sia in grado di offrire il meglio della tecnologia, abbinata ad una scelta dei componenti più avanzati, di materiali pregiati e di una serie di piccoli tocchi di classe”.
La nuova fuoriserie di casa Tivoli Audio porta in sè tutta la ricerca che ha contraddistinto la nascita di Model One, la sorella maggiore sviluppata dieci anni fa dal genio del MIT di Boston Henry Kloss. Inoltre offre l’implementazione tecnologica condotta da 30 tecnici tra ingegneri del suono ed esperti di microelettronica, che dal lontano 2005 non hanno mai smesso di dedicare il loro prezioso tempo per la concretizzazione di questo prodotto davvero unico. Proprio per questo Model 10 è la nuova “fuoriserie” di Tivoli Audio che fa dell’esclusiva tecnologia il suo fiore all’occhiello. Il suo “motore” è un sofisticato chip, segretissimo e utilizzato anche dagli esperti della NASA, che le consente di individuare qualsiasi tipo di segnale, persino il più debole o lontano. Il “telaio” ha invece la forma di un lussuoso parallelepipedo, ridotto nelle dimensioni e costruito con legni pregiati, per garantire una resa acustica impeccabile. E proprio come le auto di lusso offre un pratico controller multi-funzione ed è disponibile in tre brillanti finiture metallizzate.
Un vero e proprio gioiello tecnologico che celebra nel migliore dei modi il 10° compleanno di Tivoli Audio, azienda di successo che ha venduto oltre 8 milioni di radio in tutto il mondo e che ha conquistato pagine importanti sulle più prestigiose testate internazionali, da Men’s Health al
Ma è soprattutto nello star system mondiale che l’ultimo gioiello Tivoli Audio si è imposto come emblema del nuovo concept di lusso-tech (la tecnologia applicata al lusso), stregando letteralmente alcuni tra i più importanti personaggi di Hollywood, i “grandi dello sport” e del cinema. Tiger Woods ne avrebbe opzionata un’intera serie da regalare a Rachel Uchitel, una tra le sue ex fiamme che ha appena acquistato un attico al N° 77 di Park Avenue per circa 1,6 milioni di dollari, come conferma il sito web Curbed. La stessa Sandra Bullock, dopo l’addio all’ormai ex marito Jesse James, avrebbe deciso di esporre vicino all’Oscar conquistato il nuovo gioiello Tivoli Audio. Ma anche i personaggi della musica stanno facendo pazzie per la nuova Model 10: da Curtis James Jackson III, in arte 50 Cent, che ne avrebbe ordinate in tutte le varianti colorate, alla coppia formata da Beyoncè e Jay-Z, da sempre appassionati del mondo Tivoli Audio.
Fonte: Daniele Smiraglia - redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti