Una valvola difettosa. Sarebbe questo il piccolo problema che ha preoccupato gli ingegneri della Stazione spaziale internazionale (ISS) della NASA. Secondo i tecnici presenti all’interno del complesso spaziale, uno dei due circuiti non funziona più proprio a causa di una delle valvole. La stessa, poi, è stata già sostituita tre anni fa dagli astronauti al termine di un controllo effettuato all’interno della stazione. L’intero sistema è utile alla dissolvenza del calore emanato dall’equipaggiamento di bordo con il solo utilizzo di ammoniaca.
I primi pensieri, naturalmente, sono quelli rivolti al gruppo di sei astronauti presenti all’interno della base. La NASA, dal controllo a Terra, ha fatto sapere che non vi è alcun pericolo per l’equipaggio. L’unica nota ordinata è quella di terminare alcuni esperimenti scientifici e di non usare alcuni equipaggiamenti non essenziali.
L’unico vero problema, però, è quello che vede protagonista il cargo Cygnus. La partenza dello stesso era prevista mercoledì 18 dicembre. Adesso, però, la data potrebbe slittare al 21-22 dicembre.
Fonte: palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti