È iniziato il count down per il rientro sulla Terra di Samantha Cristoforetti. Per l’astronauta italiana, infatti, volge al termine la missione Futura: dopo 199 giorni in orbita, quasi 7 mesi, il capitano Cristoforetti ha raggiunto il record di permanenza femminile nello Spazio.
La partenza dalla Stazione Spaziale, a bordo della capsula Soyuz TMA-15M è fissata per il prossimo 11 giugno alle ore 10:20 GMT (saranno le 12:20 in Italia), mentre l’atterraggio è fissato per il giorno stesso alle 13:43 GMT (le 15:43 in Italia).
La capsula lascerà la Stazione Spaziale e rientrerà nell’atmosfera terrestre, atterrando nelle steppe del Kazakistan, dove la attenderanno le squadre di recupero.
Il rientro concluderà la missione Futura di Samantha nell’ambito della Expedition 42/43. In questa missione ricca di emozioni l’italiana ha trascorso quasi sette mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale conducendo un intenso programma di ricerca scientifica, attività di gestione della stazione spaziale, e iniziative di comunicazione pubblica.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti