"Se non ha l'età, i social possono attendere". E' questo il claim dello spot, realizzato dal Garante per la protezione dei dati personali in collaborazione con Telefono Azzurro, dedicato al tema della protezione dei minori sui social network.
A partire da TikTok, piattaforma espressamente rivolta ai giovanissimi, a cui il Garante ha imposto nei giorni scorsi misure a tutela dei più piccoli, dopo il tragico caso della bambina di Palermo.
La campagna informativa andrà in onda sulle reti della Rai, Sky, Mediaset, La 7 e partirà da oggi 9 febbraio, giorno in cui TikTok inizierà a bloccare gli utenti italiani e a richiedere nuovamente l'età ai propri utenti per evitare che si iscrivano alla piattaforma i minori di 13 anni.
Obiettivo principale dello spot - spiega una nota - è richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok. Ma l'invito è anche quello, più generale, a verificare che i più piccoli abbiano l'età per iscriversi ai social.
Fonte: Ansa
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultimora by Adnkronos
Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a pedale acceleratore
Pubblicata il 20-04-2024 alle ore 10:23
Caso Zuncheddu, "assolto per ragionevole dubbio su sua colpevolezza"
Pubblicata il 20-04-2024 alle ore 10:13
Dichiarazione redditi, 730 precompilato 2024: istruzioni, scadenze e agevolazioni
Pubblicata il 20-04-2024 alle ore 10:04
Operaio 23enne morto stritolato in un compattatore, incidente sul lavoro nel Milanese
Pubblicata il 20-04-2024 alle ore 08:53
Ucraina, Russia: "Abbattuti 50 droni di Kiev"
Pubblicata il 20-04-2024 alle ore 08:27
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti