Torna al Parco Uditore la quinta edizione della Festa di Primavera che quest’anno si svolgerà sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 10.00 alle 19.00 all’interno del Parco Uditore di Palermo.
La manifestazione, interamente autofinanziata ed organizzata dalla Cooperativa Sociale Parco Uditore, oltre a celebrare la Primavera in tutte le sue forme sarà anche un’occasione per raccogliere fondi da reinvestire nella gestione ordinaria e straordinaria del Parco stesso che non ha mai ricevuto fondi pubblici per la sua conduzione.
La Festa di Primavera darà la possibilità a migliaia di cittadini di poter fruire di un ricco palinsesto di attività fitness gratuite, come per esempio provare l’emozione di respirare sott’acqua con immersioni prova gratuite, per i più piccoli laboratori, spettacoli, animazione e tanto divertimento.
Domenica mattina saranno presenti i ragazzi di Street Work Out Palermo nel pomeriggio la manifestazione si concluderà con il consueto color party che trae origine dall’Holi fest, tradizione indiana secondo la quale attraverso un simultaneo lancio di polveri colorate (100% atossiche e certificate, a base di borotalco e coloranti alimentari) si cacciano via i malanni invernali dando il benvenuto alla primavera con un tripudio di colori.
La Festa di Primavera quest’anno sancisce anche l’inizio di una collaborazione di elevato valore simbolico oltre che etico tra Parco Uditore Coop. Soc. e la Cooperativa Rigenerazione impegnata nel progetto “Cotti in fragranza”, un laboratorio per la produzione di prodotti da forno, all’interno del carcere Malaspina di Palermo. Un’impresa sociale all’avanguardia che utilizza materie prime di alta qualità per una produzione made in Sicily d’eccellenza e che sarà presente all’interno del punto ristoro della festa. Due progetti innovativi, Parco Uditore e Cotti in Fragranza, che si incontrano e incarnano il valore vero della cooperazione sociale.
Di seguito invece le attività realizzate nell’Area Fantasylandia:
Sabato 7 aprile
Ore 10 Costruisci il tuo arcobaleno itinerante
Ore 11 Attività grafico-pittorica: La mano della Primavera
Ore 11 -12 Attività manipolativa: Inventiamo con la pasta
Ore 12 – 13 Attività motoria: Percorso di coordinazione motoria
Ore 15,30 – 16,30 Attività manipolativa: Animali in pasta di sale
Ore 16,30 -17,30 Attività creativa: Costruisci il tuo aquilone
Ore 17,30 – 18,30 Attività manipolativa: Fiori con la carta crespa.
Domenica 8 aprile
Ore 10 – 11 Attività manipolativa: Il sole di primavera
Ore 11 – 12 Attività di giardinaggio: Pianta il tuo fiore.
Ore 12 – 13 Attività motoria: Percorso di coordinazione motoria.
Ore 15,30 –ORE 16,30 Attività manipolativa: costruiamo la ghirlanda di primavera.
Ore 16,30 -17,30 Attività grafico-pittorica: Colora la tua primavera.
Ore 17,30 – 18,30 Attività manipolativa: ricicliamo e ci divertiamo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti