Una maglietta bianca per “rispondere al clima di queste giornate” e come segno di rispetto per le vittime: è questo l’invito di Radio Italia che ha organizzato il concerto gratuito in piazza Duomo a Milano, che approderà anche a Palermo il prossimo 30 giugno.
“Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha spiegato il presidente di Radio Italia Mario Volanti -. Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà”.
I conduttori Luca e Paolo hanno postato in rete immagini e video con l’hashtag dell’iniziativa #lamusicaèpiùforte. Dopo i fatti di Manchester e Torino sono state imposte alcune nuove regole, a partire da un numero massimo di persone in piazza di 23.500 persone e nessun maxischermo nelle vie vicine.
Il 30 giugno si replicherà a Palermo, al Foro Italico. “Sono contento di questo collegamento con Palermo - aveva commentato il sindaco di Milano Beppe Sala - e penso che questo evento rappresenti un ulteriore tassello alla necessaria collaborazione tra città diverse d’Italia”.
In entrambi i palchi ci saranno Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Umberto Tozzi e Samuel, così come ci saranno Elodie, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.
Tra i convocati ci sono poi anche i vincitori dello scorso Festival di Sanremo, Francesco Gabbani per i Big e Lele per la categoria delle Nuove proposte.
Superospiti annunciati: Andrea Bocelli, Anastacia e Bob Sinclar.
Come ormai consuetudine per l’evento di piazza targato Radio Italia, tutti gli artisti si esibiranno accompagnati dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti