Giochi, caccia al tesoro, musica, animazione, gonfiabili, merende, uova di Pasqua per tutti. In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, martedì 2 aprile, le associazioni Elle ABA Palermo e Spazio ABA Carini, organizzano presso il Bosco di Tommy (via Sandro Pertini, snc – Palermo) dalle ore 15 alle 18, un evento, con ingresso gratuito, per tutti i bambini.
Un pomeriggio all’insegna dell’inclusione e del divertimento, i bambini e le loro famiglie potranno immergersi nella natura, tra aree verdi e tanti animali. Un pomeriggio di festa con giochi e laboratori educativi in uno spazio aperto e accogliente, un luogo di socialità e condivisione.
L’obiettivo è quello di supportare i servizi, aumentare la consapevolezza sulle tematiche legate all’autismo, promuovere il rispetto della diversità e l’importanza di essere comunità, educare all’uguaglianza e alle pari opportunità di genere.
Elle ABA Palermo è un’associazione di professionisti specializzati in diagnosi e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo.
I principali trattamenti effettuati sono: interventi ABA, logopedia, psicomotricità, supporto psicologico, training sui Dsa ed interventi assistiti con gli animali. I presidenti dell’associazione sono Loreta Lipari e Leandro Lago. Elle ABA Palermo opera nel territorio palermitano. Spazio ABA Carini nel distretto comprendente Isola, Capaci, Carini e Cinisi.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Al via domani edizione 2024 Human&Green Retail Forum
Pubblicata il 15-10-2024 alle ore 14:24
Urso: "Simulation Center Campus Bio-Medico realtà che guarda al futuro"
Pubblicata il 15-10-2024 alle ore 14:18
Rocca (Lazio): "Campus biomedico sempre in grado di dare risposte a pazienti"
Pubblicata il 15-10-2024 alle ore 14:06
Carrozza (Cnr): "Educazione basata su ricerca modello vincente e innovativo"
Pubblicata il 15-10-2024 alle ore 14:06
Olivia Rodrigo, incidente sul palco: cade in una buca durante il concerto - Video
Pubblicata il 15-10-2024 alle ore 13:59
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti