Un nuovo fine settimana è in arrivo, nuovi appuntamenti, ecco quelli che palermomania.it ha selezionato per voi previsti per sabato 21 ottobre:
Il Centro Scacchi Palermo, in collaborazione con il Rotary e Rotaract Palermo Agorà, organizza un "Torneo Rapid di Scacchi" per beneficenza, in programma sabato 21 ottobre a partire dalle 15.30. Il torneo prevede sette turni da 12' + 3" a mossa. Per partecipare è necessario pagare una quota d'iscrizione di 10 euro. Il ricavato andrà a sostegno del "Laboratorio del saper fare", un laboratorio artigianale finalizzato all’integrazione della cultura Ghanese e della cultura Siciliana.
L'associazione Hombre organizza, sabato 21 ottobre, un'escursione con raccolta di olive a Scopello. Si parte da piazzale Giotto con mezzi propri e, una volta arrivati a Scopello, si visita la Torre Bennistra. All'azienda agricola Plaia Rosa, i partecipanti possono raccogliere le olive e alcuni etti delle stesse saranno loro regalati. Per l'occasione, si può effettuare una degustazione olii extravergine e pane a levitazione naturale. Il pranzo è in programma presso il ristorante Il baglio di Scopello.
Amore, riparo e cibo: è questo quello di cui hanno bisogno i piccoli amici a quattro zampe, ospiti del Rifugio del Cane abbandonato della Favorita di Palermo, che si trova però in un momento di grave difficoltà. Torna in piazza Unità D'Italia l'appuntamento con la raccolta promossa dalla Sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sabato 21 ottobre dalle 10 alle 18 no stop. Sono ben accetti croccantini e scatolette per adulti e cuccioli, detersivi, candeggina, sacchi neri grandi, vermifughi, medicinali (Allopurinolo da 300 mg, Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr, Spiramicina, Metrodinaziolo 250 gr, Onsior 10, 20 e 40 mg e Stomorgyl 20 mg), guinzagli, cucce e molto altro. Al banchetto, è possibile trovare anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini, il cui ricavato servirà per l’acquisto di croccantini e medicine.
Le Fiabe di Casa Pupella arrivano al Teatro Crystal: sabato 21 e domenica 22 ottobre va in scena "101 Dalmata", una rappresentazione teatrale fedele al classico cartone animato della Disney, interpretata dagli attori professionisti della compagnia. Gli attori mettono in scena le turbolenti e appassionanti vicissitudini dei famosi cani pezzati Pongo e Peggy (Mirko Ingrassia ed Irene Enea) e i loro magnifici cuccioli. Sul palco anche la perfida Crudelia, interpretata dalla stessa regista Lavinia Pupella, la dolce Anita e lo scanzonato Rudy (Daniela Pupella Melluso e Leonardo Campanella). Non mancheranno gli impacciati e buffi Gaspare e Orazio (Alessio Dongarrà e Gioacchino Ferrito).
Inoltre, da non perdere le visite nei più di 100 luoghi d’arte di Palermo organizzare da “Le vie dei tesori”.
Le strade chiuse nel fine settimana a Palermo.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti