Ecco che nuovamente il palcoscenico di Anna Mauro si anima di una folla di personaggi che nascondono legami insospettabili e incarnano incredibili storie personali.
* * * * *
In questa nuova commedia, la signora De Bellis affida l'esecuzione delle sue ultime volontà all'impresario di pompe funebri incaricato di comunicare l'improvvisa scomparsa della Regista agli amici di una vita - ovvero gli attori che hanno fatto parte della sua compagnia. All'apertura della busta testamentaria, le volontà della defunta si riveleranno a dir poco... singolari, includendo fra l'altro un gruppo di senzatetto che in passato aveva partecipato a un suo laboratorio.
* * * * *
Il dénoument naturalmente è a sorpresa, ma nel frattempo lo spettatore avrà goduto delle gag tragicomiche di uomini e donne che rivelano di volta in volta il loro aspetto tenero o meschino; silenziosamente furbo, arruffato o molesto; avido, vanesio o sognatore... ma sempre, inconfondibilmente, umano.
* * * * *
Musica e allegria sono la ciliegina di questa fantasmagorica torta. (Simonetta Genova)
CAST
Simonetta Genova, Patrizia Franco, Giusi Coniglio, Ignazio Cusimano, Sergio Pochini;
Barbara Durante, Marcello Ruggiero, Ines Gagliani, Caterina Cavarretta, Manuela Cinà, Delia Nobile, Daniela Giannino, Daniela Sortino, Tiziana Di Vita, Santino Serio, Enzo Argo, Pippo Falcone e con la partecipazione straordinaria di
Pino Ciacia e il suo staff con Ilenia Prestigiacomo
AUDIOLUCI E VIDEO
Giuseppe Vacca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti