La ''Festa del Verde'', organizzata dall'Associazione Comitati Civici Palermo e dall'Associazione Isola Felice, vuole essere un momento di partecipazione collettiva in cui i cittadini palermitani vivono il contatto con la natura in uno spazio verde metropolitano. Una bella occasione di condivisione tra Associazioni Naturalistiche, di Volontariato, Sportive Dilettantistiche, Civiche, di Categoria, Culturali, Scuole, Organizzazioni no profit e famiglie tutti legati tutti da un unico filo conduttore vivere il verde negli spazi cittadini.
La ''Festa del Verde'' si terrà presso Villa di Case Rocca, sita nel Parco della Favorita, sabato 8 Aprile a partire dalle ore 10.00.
Il Parco della Favorita diventerà il “palcoscenico naturale” che ospiterà, per un giorno, tutti i partecipanti e su di esso le diverse associazioni riempiranno, con i loro contenuti, il programma della Festa del Verde. Le associazioni aderenti, riuniti in un cerchio, avranno modo di far conoscere ai visitatori le loro attività ed inoltre si darà loro la possibilità di arricchire l’evento con dei contributi (rappresentazioni, balli, cori, poesie, dipinti, manufatti, spettacoli ginnici, ecc) che caratterizzano la loro organizzazione avente come tema il vivere la natura all’interno della propria città.
La Festa del Verde sarà arricchita da altri momenti di partecipazione collettiva quali per esempio due passeggiate, aventi percorsi diversi, curate dalla Associazione Rangers d’Italia, che permetteranno di visitare le bellezze monumentali ed naturalistiche del Parco della Favorita. Canti, balli, passeggiate e giochi costituiranno gli elementi della festa che si concluderà in un “girotondo collettivo sul prato” simbolo della fratellanza e della pace.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti