Gigi & Friends

''Sicily for Life - Gigi & Friends'' al Barbera di Palermo: Musica e Solidarietà con Gigi D'Alessio e tanti ospiti d'eccezione

Il 20 e 21 giugno Gigi D'Alessio porta a Palermo ''Sicily for Life'': due concerti evento allo Stadio Barbera con grandi artisti per finanziare un poliambulatorio pediatrico.
|
Pubblicata il: 18/06/2025 - 18:38
|

È cominciato oggi, a bordo di MSC Magnifica, il conto alla rovescia per “GIGI & FRIENDS-SICILY FOR LIFE” che vede impegnati in prima linea Gigi D’Alessio e la Fondazione Tommaso Dragotto: due serate straordinarie di musica e solidarietà con il cantautore napoletano e tanti amici e ospiti d’eccezione sul palco il 20 e 21 giugno allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

Il doppio live sarà anche un grande evento TV, trasmesso in prima serata su Canale 5 martedì 24 giugno, con la regia di Roberto Cenci e la produzione di Friends TV.

Sul palco, insieme a Gigi D’Alessio, saliranno alcuni tra i più amati artisti italiani per regalare al pubblico duetti inediti, performance emozionanti e momenti indimenticabili: Elodie, Fiorella Mannoia, Geolier, Noemi, Sal Da Vinci, The Kolors, Clementino, LDA, Elena D'Amario e Alessandro Siani.

Un’occasione per cantare insieme i grandi successi di Gigi, che hanno segnato tre generazioni di italiani in un imperdibile show che unisce spettacolo e impegno sociale: il ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla realizzazione di un poliambulatorio ospedaliero dedicato alle malattie rare pediatriche che offrirà diagnosi precoci, cure specialistiche e assistenza integrata presso il Policlinico P. Giaccone di Palermo, grazie all’impegno della Fondazione Tommaso Dragotto.

Anche chi non potrà essere fisicamente al Barbera potrà dare il suo contributo con una donazione attraverso il sito della Fondazione a questo link:

🔗 https://www.fondazionetommasodragotto.org/sicily-for-life-gigi-friends/

Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima Fondazione dichiara: “Questo progetto realizza un sogno: la Fondazione Tommaso Dragotto donerà una struttura ospedaliera a tutti i bambini del Sud, un atto d’amore dovuto verso la Sicilia più fragile e bisognosa. Il concerto Sicily for Life sarà una grande festa della musica e della solidarietà, un’occasione unica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della migrazione sanitaria e per promuovere un’importante raccolta fondi.”

“Vogliamo regalare emozioni e speranza”, dichiara Gigi D’Alessio. “Con la musica possiamo fare qualcosa di concreto per i bambini del Sud e le loro famiglie. L’augurio è che queste strutture restino sempre vuote, perché vorrebbe dire che nessun bambino ne ha bisogno. Ma se invece fosse necessario, vogliamo permettere ai piccoli pazienti e ai loro cari di ricevere cure adeguate senza dover affrontare difficili e lunghi viaggi lontano da casa”. 

I biglietti per “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS”, prodotto da GGD, Friends & Partners, con organizzazione locale a cura di Puntoeacapo, in collaborazione con Sicily by Car, Airfire, Lama Optical e Toraldo, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Letto: 5074 volte

Leggi anche

musica
Joseph Lu, è uscito il suo nuovo singolo ''La farfalla''
Concerto Radio Italia
''Radio Italia Live - Il Concerto'' torna a Palermo: grandi nomi sul palco del Foro Italico il 27 giugno
musica nello spazio
Il musicista siciliano Joseph Lu vola nello spazio: i brani Oniric e Earth in finale nel Ghost Rocket Global Song Search della Nasa
cinema
''L'amore che ho'', al cinema dall'8 maggio il film di Paolo Licata che racconta la vita di Rosa Balistreri *TRAILER''
show
''Comici in Palazzo'' il nuovo format che unisce cabaret, sitcom e teatro live
musica
''Testa e cuore'' è il nuovo singolo di Lello Analfino: il nuovo inno per una pace possibile
musica e autismo
Autismo, dalla Sicilia il pianista dei sogni Joseph Lu porta la forza dell'amore negli Stati Uniti
set cinematografico
Il carcere di Gangi (mai utilizzato) set del film ''Il depistaggio'' di Aurelio Grimaldi

In Primo Piano

truffa turisti
truffa turisti
Palermo, turisti truffati da un vetturino: corsa da 500 euro. Ferrandelli: ''Subito denuncia e sostegno'' *VIDEO*
Sit-in M5S-Pd
Sit-in M5S-Pd
Sicilia, M5S e PD minacciano il blocco dell'Ars: ''Basta scandali, Schifani venga subito a riferire su Sanità e Turismo'' *VIDEO*
raccolta differenziata
raccolta differenziata
Pallavicino, al via la raccolta differenziata porta a porta dal 18 luglio: info e orari
Soccorso Civico
Soccorso Civico
Nasce a Palermo il Soccorso Civico: una rete di solidarietà contro violenze e intimidazioni nel centro storico

La parola alla città

Soccorso Civico
Soccorso Civico
Nasce a Palermo il Soccorso Civico: una rete di solidarietà contro violenze e intimidazioni nel centro storico
lavori di restauro fermi
lavori di restauro fermi
Fontana di piazza Alberico Gentili: dopo oltre un anno, lavori di restauro ancora fermi
corteo Sferracavallo
corteo Sferracavallo
La rabbia di un quartiere dimenticato: a Sferracavallo in tanti al corteo "Siamo in coda da quarant’anni'' per denunciare degrado e immobilismo istituzionale

Appuntamenti

Estate Maurina
Estate Maurina
Estate Maurina 2025: a San Mauro Castelverde un'estate di spettacoli, cultura e tradizione
Retrò Fest
Retrò Fest
Retrò Fest 2025: tre serate di musica, burlesque e rockabilly al Nauto di Palermo
Teatro
Teatro
Peppe Barra alla GAM di Palermo porta in scena con ''Buonasera a tutti''

Opinioni a confronto

suicidio assistito
Chiesa
Femminicidi
strade dissestate