Allerta meteo

Allerta meteo, il Policlinico di Palermo attiva verifiche straordinarie per la sicurezza

In vista delle condizioni meteorologiche avverse, la direttrice generale Maria Grazia Furnari ha disposto controlli mirati e misure preventive per garantire la sicurezza di pazienti, operatori e visitatori.
|
Pubblicata il: 19/01/2026 - 10:09
|
Policlinico Paolo Giaccone

In considerazione delle condizioni meteorologiche avverse previste nei prossimi giorni e delle allerte diramate dalla Protezione Civile, il Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ha attivato una serie di verifiche straordinarie per garantire la sicurezza e la piena funzionalità delle strutture ospedaliere.

Su disposizione della Direttrice Generale dell’AOUP, Maria Grazia Furnari, sono stati avviati sopralluoghi tecnici mirati nelle aree ritenute maggiormente a rischio, con particolare attenzione alle zone caratterizzate dalla presenza di alberature di grandi dimensioni, cantieri attivi e spazi già segnalati come potenzialmente critici.

Qualora le verifiche dovessero evidenziare situazioni di pericolo, potranno essere adottati provvedimenti temporanei di interdizione di percorsi pedonali e stalli di sosta non ritenuti sicuri, a tutela di pazienti, operatori sanitari e visitatori.

Parallelamente, la Direzione aziendale ha attivato misure organizzative straordinarie per garantire un monitoraggio costante durante l’intero periodo di allerta meteo. L’obiettivo è individuare tempestivamente eventuali criticità e assicurare una pronta capacità di intervento, riducendo al minimo i rischi connessi agli eventi atmosferici.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e gestione dell’emergenza messe in campo dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Palermo per tutelare la sicurezza delle persone e la continuità dei servizi sanitari anche in situazioni di maltempo.

 

 

Informazioni sullo streaming offerte da JustWatch
Letto: 1340 volte
Fonte: Policlinico Paolo Giaccone

Leggi anche

Aeroporto di Palermo
Aeroporto Falcone e Borsellino, al via il percorso di valorizzazione e privatizzazione della Gesap
Centro Storico
Palermo: dopo 20 anni al via la riqualificazione di via degli Spersi e aree connesse nel Centro Storico
protesta
Palermo, protesta nel cantiere Cmc del collettore fognario: operai sul silos per stipendi fermi
morto Serafino Petta
È morto Serafino Petta, sopravvissuto alla strage di Portella della Ginestra
telecamere di videosorveglianza
Palermo, al via l'installazione di oltre 200 nuove telecamere di videosorveglianza su viale Regione Siciliana
illuminazione pubblica
Palermo, consegnati ad AMG Energia gli impianti di illuminazione di via San Nicola e del parcheggio nord del Conca d'Oro
volo diretto Canada Palermo
Palermo punta al Canada: intesa con Air Canada per un nuovo volo diretto da Toronto e Montreal
lingue locali
Ultimi dati ISTAT sull'uso delle lingue locali: anche il siciliano arretra. AUCLIS: ''Un patrimonio a rischio estinzione. Serve una nuova legge nazionale''

In Primo Piano

Razionamento idrico
Razionamento idrico
Razionamento idrico nella VI Circoscrizione, Cuticchio: ''Disagi inaccettabili, va sospeso o rivisto subito''
pista ciclabile Corso Calatafimi
pista ciclabile Corso Calatafimi
Pista ciclabile in corso Calatafimi, la Consulta della Bicicletta: ''No allo stralcio, rischio fondi PNRR''
impianto sportivo
impianto sportivo
Bonagia, consegnato al settore Sport il nuovo impianto: skatepark, campo polivalente e aree verdi
Relazioni internazionali
Relazioni internazionali
Palermo-Regno Unito, Lagalla incontra il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Londra: cresce la sinergia su cultura e turismo

La parola alla città

buche
buche
Via Piave, buca pericolosa ancora aperta: i Comitati Civici Palermo denunciano il mancato intervento del Comune
rifiuti
rifiuti
Rifiuti abbandonati sotto i portici di Via Crispi: l'allarme dei Comitati Civici Palermo
buca pericolosa
buca pericolosa
Profonda buca in via Oberdan: segnalazione dei Comitati Civici Palermo, rischio per motociclisti

Appuntamenti

spettacolo bambini
spettacolo bambini
Carolina Benvenga torna in Sicilia con ''Carolina's Family Show'': doppia tappa a Palermo e Catania
Teatro
Teatro
Al Teatro Apparte arriva ''Alice nel Paese delle Meraviglie'': fiaba senza tempo per grandi e piccoli
laboratorio-concerto
laboratorio-concerto
Edu Up Close saluta Palermo con ''Jazz Vocal Life'': una notte tra musica e creatività

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito