Alberto II Grimaldi di Monaco è cittadino onorario di Palermo. Da oggi, il principe potrà "fregiarsi" del titolo di palermitano, con la complicità del sindaco Leoluca Orlando che a Villa Niscemi l'ha insignito dell'onore dopo una breve visita del luogo.
La cerimonia non prevedeva conferenze stampa o interviste e non è stato quindi possibile un confronto a caldo, ma il composto volto di Alberto era ammirato e a tratti tradiva un po' di emozione.
Il principe non è nuovo a comparsate in terra siciliana: nell'ottobre scorso era stato a Modica, dove sarebbero rimaste tracce della famiglia Grimaldi correlate al ben più noto "ramo di Monaco". Da adesso in poi potrà avere un motivo in più per tornare nell'Isola, magari per visitare la "sua" Palermo.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti