Mercoledì 25 marzo alle 19.00, nell’ambito della rassegna artistica “MUSIC lab”, presso il Cantavespri Vini e Vinili ( vicolo Valguarnera, 8 ) Brigantia Editrice presenterà al pubblico un suggestivo incontro tra letteratura e spiritualità: per l’occasione Dario Pastore e Lavinia Pinello, rispettivamente autori dei libri “My Indian Trip. Quando non riesci a smettere di camminare” (Brigantia, 2013) e “Anima Mundi” (Brigantia, 2015) dialogheranno e rifletteranno insieme ai partecipanti su percorsi personali che generano rinascite interiori.
Partendo dai testi, entrambi accomunati dall’attenzione al senso profondo che regola l’equilibrio tra l’io e il mondo, i due autori cercheranno di condividere col pubblico di presenti (che sarà invitato a intervenire esprimendo proprie riflessioni e punti di vista) le loro esperienze personali, diventate libri su cui riflettere per concedersi quegli attimi di sospensione necessari per imparare ad affrontare se stessi.
Seguiranno la proiezione dei rispettivi booktrailers, letture dai testi e firmacopie finali. A partire dalle 20.00 inizierà poi l’aperitivo con ricco buffet. Alle 22.30 spazio alla musica con il concerto della “Piccola Orchestra Malarazza”.
“My Indian Trip. Quando non riesci a smettere di camminare”: Dario Pastore, autore e protagonista del libro, è un giovane esploratore della vita e del mondo, che tra una lezione di fitness e l’altra, nel centro sportivo di Palermo di cui è proprietario e istruttore, viaggia con lo zaino sulle spalle, una guida turistica e un piccolo notebook per scrivere e condividere le sue avventure. Così ha fatto il 16 gennaio 2011, quando decide di intraprendere un lungo e inaspettato viaggio in India con la promessa di un ritorno. Dal Blog al diario, nel suo libro si mescolano linguaggi e stili differenti, che prendono per mano il lettore e lo accompagnano in un cammino fisico fatto di spostamenti, notti insonni in aeroporto, dolori, cattivi odori, incontri ed emozioni, ma anche introspettivo, animato dalla voglia di conoscersi e stupirsi della vita. (Recensione).
“Anima Mundi”: Fresco di stampa, l’esordio narrativo di Lavinia Pinello è un insieme di tre racconti narrati da una donna che, come una sciamana, sa correre con i lupi, cavalcare nel vento, vedere il mondo con gli occhi delle multiformi creature di Madre Natura e trasformare in parole la loro visione e il loro modo di sentire, immergendo il lettore in una incredibile e vibrante Anima Mundi: quella totalità del creato dimenticata, ma presente nella stessa natura dell’uomo, che di essa fa parte. (Recensione).
La rassegna “Cantavespri MUSIC lab”, a cura di Gaia Giambona, è una rassegna artistica che coniuga arte, musica e cultura, che ogni mercoledì al Cantavespri Vini Vinili vede alternarsi mostre pittoriche, fotografiche e presentazioni di libri, con sottofondo di musica live.
Pagina Facebook “Cantavespri Vini e Vinili”: https://www.facebook.com/cantavespri?fref=ts
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti