In occasione del “Concerto di Fine Anno” che si svolgerà domani sera, in piazza Ruggero Settimo, vengono diffuse utili informazioni alla cittadinanza per il sereno e sicuro svolgimento dell’evento.
Per l’accesso all’area interessata sono stati istituiti appositi varchi di ingresso e di uscita.
Ogni varco sarà transennato e presidiato da stewards dell’organizzazione, assistiti da personale delle Forze dell’Ordine, dotati di contapersone e metal detector che effettueranno controlli a zaini e borse.
Si rappresenta che saranno sottoposti ai citati controlli anche i cittadini che intendano accedere all’area interessata, anche soltanto per il transito.
L’accesso all’area di svolgimento del concerto sarà limitato ad un numero massimo di 7.500 spettatori, oltre i quali sarà inibito l’ingresso.
Saranno posizionati blocchi in cemento (individuabili da segnali lampeggianti) per evitare il transito di eventuali veicoli non autorizzati sulle principali arterie stradali che conducono all’area dell’evento.
Per l’occasione, saranno presenti ambulanze medicalizzate e di base, posti medici attrezzati e squadre di soccorritori.
Per tutta la durata dell’evento, nelle vie prossime all’area di svolgimento della manifestazione, sarà vietata la commercializzazione di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro, con il conseguente obbligo di versamento delle stesse in bicchieri di plastica, polistirolo e cartone.
Ulteriori misure di sicurezza sono state predisposte, lungo tutta l’area esterna al perimetro transennato, attraverso la collocazione, nel medio raggio, di barriere amovibili tipo “new jersey” nonché da transennamenti, opportunamente presidiati.
A tutela della comune incolumità, si invitano, altresì, tutti i partecipanti all’evento a rispettare, oltre che le regole di convivenza civile, le seguenti norme generali di comportamento:
ALL'INTERNO DELL' AREA DELL'EVENTO È VIETATO:
Al riguardo, si richiamano anche le indicazioni contenute nelle apposite ordinanze sindacali, rispettivamente del 26 e 28 dicembre uu.ss., già divulgate dal Comune di Palermo.
Si invitano, infine, tutti i partecipanti ad attenersi alle ulteriori norme di sicurezza che saranno diramate dall’organizzazione dell’evento prima dell’inizio e durante lo svolgimento dello spettacolo.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti