Sta per arrivare uno degli eventi più attesi dell’anno per gli enoappassionati siciliani. Musica, spettacolo, vino e sapori e del territorio saranno protagonisti indiscussi al “Gusto Divino” Festival.
La manifestazione, organizzata dall’associazione “Amici per Bacco”, verrà inaugurata oggi si concluderà il 3 agosto. All’evento saranno presenti una selezione di aziende vitivinicole d'eccellenza, provenienti da tutta Italia per conferire i premi alle migliori etichette e ai volti noti che hanno saputo promuovere la cultura del gusto in Italia, con il premio internazionale “Gusto Divino”.
Il sipario si aprirà alle ore 18.00, mostra dell’artigianato, a cura di Art Bazar Sicilia. Dalle 21.30, lo swing a piazza Castello Concerto dei “Vanni 36” “Swing Italiano….si stava meglio quando si stava peggio!”
A seguire si esibiranno i castelbuonesi Giuseppe Di Marco e Giuseppe Vignieri ovvero “I Pepperdue”, con lo spettacolo “ Stiamo bene o stiamo male?” insieme al comico Paolo Migone, con lo spettacolo “Rexital”.
La serata del 2 agosto vedrà il chiostro di San Francesco inondarsi di banchi d’assaggio dove oltre cento aziende faranno assaggiare i loro prodotti. Si avrà, quindi, quanto di meglio tra bollicine, bianchi, rosati e rossi, in un percorso guidato dai sensi; la vista, l’olfatto, il gusto, l’udito, il tatto.
Il 3 agosto alle 17.30 Degustazioni con Luca Martini al Castello di Castelbuono in collaborazione con il Museo Civico. Tasting dedicato ai giornalisti ed operatori del settore. Alle 21.30 a Piazza Castello, avrà luogo il premio internazionale Gusto DiVino, presentato da Sandra Pizzurro e Filippo Glorioso, che premieranno coloro che si sono contraddistinti nel settore enogastronomico. Tra i premiati : Andrea Scanzi, Edmondo Conti, Francesca Ciancio, Raffaella Corsi Bernini, Antonio Benanti, Ferdinando Calaciura, Angela Velenosi, Saro Gugliotta.
Per tutte le info sul programma e le etichette vini consultare il sito www.divinofestival.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti