«È necessario individuare subito un chiaro percorso che scongiuri la perdita del lavoro. La convocazione del Tavolo non è più rinviabile». È questo uno dei passaggi della lettera inviata dal presidente della Regione Nello Musumeci ai ministri del Lavoro, Andrea Orlando, e dell’Economia, Daniele Franco, dopo aver ricevuto a Palazzo Orléans una rappresentanza dei 534 lavoratori Covisian e Almaviva.
«Il governo centrale - scrive Musumeci - non può rimanere inerte di fronte a una paventata tragedia sociale che metterebbe sul lastrico centinaia di persone, in una regione già fortemente provata sul piano occupazionale, e che costituirebbe un pericoloso precedente per le migliaia di siciliani impegnati nel comparto dei call center».
Nella nota, il presidente ricorda che già il 4 maggio scorso aveva sottolineato al ministro Orlando la necessità di una nuova convocazione del Tavolo. «Torno a rappresentare la massima urgenza, auspicando l'intervento coeso e decisivo delle Istituzioni governative a diverso titolo interessate, senza il quale non potrà impedirsi la degenerazione e l'estensione di una crisi occupazionale inaccettabile per i lavoratori e il nostro territorio», conclude Musumeci nella nota.
Fonte: Regione Siciliana
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
"Fagnani? Mi fa paura", Casini spiega il suo no a Belve
Pubblicata il 13-12-2024 alle ore 18:20
A Vespa il Laurentum: è una delle figure più illustri e influenti del giornalismo
Pubblicata il 13-12-2024 alle ore 18:20
A Vespa, Buttafuoco, Botteri e Fagnani il Premio Laurentum 2024
Pubblicata il 13-12-2024 alle ore 18:14
Conclusa seconda edizione progetto educazione finanziaria B-education di Bper
Pubblicata il 13-12-2024 alle ore 18:01
Manovra, da indennità dei ministri ai mutui per giovani: le ipotesi
Pubblicata il 13-12-2024 alle ore 17:40
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti