“Il Mondo che Vorrei” è il nome del progetto che ha acceso speranza e creatività nel cuore del quartiere Brancaccio a Palermo, coinvolgendo oltre 300 bambine e bambini degli Istituti Comprensivi Sperone – Pertini, Di Vittorio e Cavallari – plesso Diaz Nuovo.
L’iniziativa, ospitata dal Centro Commerciale Forum Palermo, si è ispirata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030, offrendo un importante spazio di riflessione su ambiente, inclusione, giustizia sociale e cambiamento.
Presenti all’evento il Presidente della VII Commissione Consiliare Pasquale Terrani, l’Assessore Aristide Tamajo, la direttrice del Forum Palermo Dott.ssa Somma, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Di Vittorio Prof.ssa Angela Marciante, e numerose associazioni del territorio che hanno collaborato attivamente all’iniziativa.
Emozionanti le opere artistiche dei bambini, autentici “mondi creativi” ricchi di speranza, idee e desideri per il futuro. L’intervento di Roberto Catalano dell’Accademia del Gusto “Ted” ha ulteriormente arricchito la giornata, offrendo un esempio concreto di sinergia tra educazione, cultura e partecipazione attiva.
“I bambini sono stati i veri protagonisti e ci hanno ricordato che il cambiamento parte da ciascuno di noi”, ha dichiarato Pasquale Terrani, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido momento di crescita collettiva.
L’iniziativa ha dimostrato quanto sia fondamentale la collaborazione tra istituzioni, scuola e comunità per costruire insieme un domani più giusto, consapevole e sostenibile.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Isola dei famosi, Adinolfi in lacrime parla della figlia Clara: "Papà ce la sta facendo"
Pubblicata il 17-06-2025 alle ore 00:05
Israele-Iran, Trump: "Teheran firmerà accordo"
Pubblicata il 17-06-2025 alle ore 00:03
Corona dopo Belve: "Bossetti pagato dalla Rai 140 mila euro". Fagnani: "Falso"
Pubblicata il 16-06-2025 alle ore 23:32
Avenged Sevenfold, il metal è tutt'altro che morto
Pubblicata il 16-06-2025 alle ore 23:13
Isola dei Famosi, Lucarelli contro Adinolfi: "Le sue personalità pesano più del suo fisico"
Pubblicata il 16-06-2025 alle ore 22:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti