Basta irresponsabilità alla guida. Palermo dice Basta!!!
Raduno spontaneo domenica 14 Aprile, ore 11 Villa Sperlinga.
Maggiore sensibilità rispetto a questi temi. In questi ultimi anni, anche grazie ai nuovi strumenti social, qualcosa si sta muovendo.
Parliamo di dieci vittime al giorno: è una strage. Ogni anno sono quasi 4.000 le persone che non ci sono più a causa di un incidente stradale.
Abbiamo il dovere di fare qualcosa per fermare questa strage, per accrescere il senso di responsabilità in noi e pretenderla da parte delle istituzioni che dovrebbero tutelare noi e la sicurezza stradale.
Infrastrutture, educazione, formazione, pene certe e immediate. Il rispetto delle regole deve essere una scelta consapevole a beneficio della sicurezza di tutti.
Ogni volta che l’infrazione di una regola diventa un’abitudine si rischia di creare emulazione e di conseguenza danni irreparabili. Se non rispetti la regola devi sapere che rischi una vera punizione.
Servono maggiori controlli, sanzioni e pene adeguate e immediate, soprattutto sui comportamenti più azzardati e pericolosi per terzi.
Grazie ai Social c’è tanta possibilità di passare velocemente le notizie.
È importante che ci sia una mobilitazione da parte di tutti, anche dei ragazzi. Dobbiamo aiutare le persone a capire che è necessario fare tutti un passo in direzione della responsabilità, perché tante di quelle vite potevano essere salvate.
Registratevi, condividete e invitate chi ritenete possa essere interessato.
https://www.facebook.com/events/657985077985895/
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti