Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando insieme all’assessore alla Scuola, Barbara Evola ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della palestra San Basilio della scuola Ferrara in piazza Magione. L’immobile negli ultimi due anni è stato oggetto di una occupazione abusiva da parte di alcune famiglie con conseguenti danneggiamenti anche ai servizi igienici e agli impianti in generale oltre ad essere stata oggetto di atti vandalici nelle aree esterne.
“Dopo anni di assoluto abbandono – hanno commentato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Evola – finalmente questa amministrazione raggiunge un nuovo importante obiettivo restituendo ai ragazzi della scuola Ferrara la loro palestra. Adesso toccherà agli stessi ragazzi avere cura di questa struttura e agli abitanti del quartiere preservarla da altri incivili atti di vandalizzazione. La nuova visione di città, il cambio culturale e l’autostima che ognuno di noi deve avere è il grande obiettivo che la comunità deve portare avanti quotidianamente”
Presenti alla cerimonia i rappresentanti di AddioPizzo, che hanno donato degli arredi sportivi, del Movimento Agende Rosse, Mediterraneo Antirazzista, Comitato Genitori ICS Amari Rocalli Ferrara, Uisp, Asd Baskin Palermo. Presenti, inoltre, rappresentanti della Fondazione Manifesta, Yana klichuk e Maria Romana Tetamo, la quale realizzerà progetti in ambito Manifesta Educational all'interno della palestra San Basilio e in collaborazione con l' ICS Amari Rocalli Ferrara.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti