Trionfo ieri sera per il Macbeth di Verdi con la direzione di Gabriele Ferro e la regia di Emma Dante, una nuova produzione che ha inaugurato la stagione del Teatro Massimo.
Lo spettacolo è stato accolto con oltre dieci minuti di applausi e di ovazioni in un teatro colmo fino all’ultimo posto, alla presenza di tutta la critica nazionale e di alcune testate internazionali.
Ad accoglierli Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo, e il sovrintendente Francesco Giambrone.
Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta da Radio3, sulla web tv del Teatro, sul sito del Comune di Palermo, sul sito di Repubblica Palermo, è stato presentato in diretta dal Tg2 e ripreso dalle telecamere da Sky Classica e da quelle di Rai5.
“Macbeth e Verdi – dice Orlando - confermano la capacità delle nostre radici di volare. Emma Dante, Gabriele Ferro, l’Orchestra, il Coro, il Corpo di Ballo e i tecnici del Teatro Massimo, la Scuola di Teatro del Biondo, le nostre risorse artistiche, le nostre bellezze fanno volare la nostra città in un contesto internazionale”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti