«Questa mattina presso l'I.C. Giuseppe Scelsa (ieri per chi legge, n.d.r.) si è inaugurato un bellissimo pannello decorativo realizzato dai nostri bambini e bambine, sotto la guida di un esperto di pittura.
Il progetto è stato promosso dal CeSVoP, dal Comitato Civico per Villagrazia di Palermo, dalla Scuola e dal Consiglio della Terza Circoscrizione. L’obiettivo di questa iniziativa di co-progettazione è creare una rete territoriale più forte e potenziare il volontariato nel nostro quartiere.
Il tema scelto dai nostri giovani è stato il Piccolo Principe, con l’augurio che la frase riportata possa far sognare e ispirare tutti i bambini a realizzare i propri sogni!
Un grazie di cuore alla Dirigente dott.ssa Daniela Miceli, alla resp. del Plesso prof. Luigia Ferrante, agli insegnanti, ai bambini coinvolti, alla responsabile territoriale del CeSVoP Michela Uzzo, al Presidente della Terza Circoscrizione Gioacchino Vitale, ai componenti del Comitato civico per Villagrazia e a tutti i collaboratori scolastici per il loro impegno e dedizione.
Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, coinvolgendo tre quartieri della nostra Circoscrizione: Guadagna, Villagrazia e Falsomiele.
Insieme, stiamo costruendo un futuro più colorato e solidale».
Lo dichiara Giuseppe Marcianò, consigliere della Terza Circoscrizione e presidente della I Commissione Attività Sociali.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 giugno
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 21:06
Gp Canada, qualifiche in diretta oggi a Montreal - Live
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 21:05
Gp Canada, Norris il più veloce in terze libere davanti a Leclerc
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 19:53
Carabiniere ucciso, indagati i due agenti che hanno sparato al killer
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 19:44
Dalle gite in barca al... rastrello: Yamal, vacanze italiane per il fenomeno del Barcellona
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 19:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti