"Siamo zona arancione per responsabilità del governatore Musumeci e dell'Assessore Razza che in questi mesi non sono riusciti ad organizzare un sistema sanitario efficiente e all'altezza della seconda ondata di Covid 19. Abbiamo perso mesi preziosi. Meno posti in terapia intensiva, nessun tracciamento, non c'è stato alcun potenziamento dell'assistenza domiciliare, proclami di "Covid-free", ricerca di colpevoli in un vergognoso scaricabarile. E' un Governo inadeguato. Inutile nascondere le proprie mancanze attaccando il Governo nazionale, la smetta lui di fare furbizie e si metta a lavoro per garantire un sistema sanitario all'altezza".
Lo afferma il parlamentare di Italia Viva, Luca Sammartino, dopo la decisione del Governo nazionale di inserire l'Isola tra le regione con “rischio intermedio”.
"Ora la zona arancione - prosegue il deputato Iv - comporterà anche una crisi economica, con la perdita di numerosi posti di lavoro, la chiusura delle aziende. Per colpa dell'incapacità di questo Governo la Sicilia rischia il disastro e siamo tutti consapevoli che non possiamo permettercelo. Musumeci e Razza non perdano tempo e invece di fare proclami sui posti letto, li attivino. Adesso dipende dalla serietà che verrà messa in campo dal Governo per far dichiarare la Sicilia "zona gialla".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Atp Miami, Berrettini ai quarti: De Minaur battuto in 2 set
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 01:43
Ucraina-Russia, 5 punti per la tregua ma spuntano le condizioni di Putin
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:07
Cognome solo della madre, la proposta di Franceschini divide
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:01
Trump si schiera con Vance: "Europei parassiti"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti