Accogliendo l'invito dell'Amministrazione comunale per l'organizzazione di iniziative contro il razzismo e la xenofobia, in occasione dell’imminente avvio dell’anno scolastico le scuole afferenti la III U.D.E proporranno le seguenti iniziative:
Anche le scuole della IV UDE, ovvero “Germania”, “Sardegna”, “Stella Marina” e “Peralta”, provvederanno alla preparazione di cartelloni, banner e gadget relativi all'inclusione e all'uguaglianza.
“I servizi educativi comunali – dichiara l’Assessora alla Scuola, Giovanna Marano - nel riaffermare il proprio ruolo di comunità educante daranno un segnale efficace contro ogni forma di razzismo e di rifiuto dell’altro per richiamare, durante le prime giornate di scuola, l’attenzione delle famiglie e dei bambini all’accoglienza e al rispetto della dignità della persona umana".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti