Sono più di 100 gli aspiranti talenti che si sono presentati ai casting per partecipare al concorso siciliano 'Sicily Talent Show': ballerini, comici, cantanti, fantasisti, tantissimi si sono voluti mettere in gioco, sfidandosi in diverse tappe durante la stagione estiva. Dopo un’accurata selezione da parte di una giuria composta da professionisti del mondo della musica, della danza e dello spettacolo sono stati selzionati i 14 finalisti che si sfideranno durante la finale che si terrà stesera alle ore 21.00 al Teatro Golden di Palermo.
Come in tutte le tappe l’evento sarà ripreso dalle telecamere dell’emittente regionale TVT e da diversi format tv a circuito regionale. Questa esperienza permetterà ai concorrenti in gara di potersi inserire in diversi contesti lavorativi dello spettacolo regionale. Il vincitore del concorso riceverà una serie di premi come: una vacanza per 2 persone in un prestigioso resort in Sicilia, sarà ospite in diverse tv e radio e in più riceverà un premio in base alla propria categoria di appartenenza. Per il canto è prevista la possibilità di incidere gratuitamente un inedito grazie alle scuole di musica e canto “Melody” e “CFM”. Per la danza stages gratuiti con coreografi di fama nazionale ed internazionale. Per la recitazione si avrà la possibilità di essere inseriti gratuitamente in laboratori formativi e scuole di teatro. Inoltre tutti i finalisti in gara saranno inseriti all’interno delle produzioni di Studio Trentasei per tutto l’anno a seguire sotto la direzione artistica di Christian Carapezza.
'Sicily Talent Show' apre la nuova stagione della rassegna di spettacoli “Unipa Ride”, realizzata dal Cral dell’Università degli studi di Palermo che vedrà come protagonisti durante l’anno tanti artisti di fama regionale e nazionale, presenti in parte anche alla prima serata inaugurale di oggi, tra i quali: Ernesto Maria Ponte, Matranga&Minafò, Tony Carbone e Sergio Vespertino.
'Sicily Talent Show' è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, la direzione organizzativa è di Barbara Lipari e quella artistica è di Christian Carapezza. Presenteranno l’evento Cinzia Gizzi e Maurizio Midulla.
Ingresso € 10,00 - Ridotto € 7,00
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti