I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato un 32enne di Torretta, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione di armi senza autorizzazione e furto di energia elettrica. Nel corso di una perquisizione in una struttura in cemento armato, accanto all’abitazione dell'uomo, i militari hanno scovato 299 piante di marijuana, dell’altezza media di circa 120 centimetri, materiale per la coltivazione delle piante, tra cui 8 taniche fertilizzante, 56 reattori per lampade da 600 watt, un deumidificatore, 15 ventilatori, una sessantina di lampade a reazione da 600 watt e un tubo di areazione con motorino.
I carabinieri hanno trovato anche un chilo di marijuana già essiccata, pronta per il confezionamento, un bilancino di precisione e 485 euro in contanti. Alla fine è saltato fuori anche un fucile doppietta a canne mozze calibro 12, marca F. Barker privo di matricola, con 4 cartucce dello stesso calibro su cui sono ancora in corso ulteriori accertamenti.
Come se non bastasse i carabinieri - con l’ausilio dei tecnici dell’Enel - hanno accertato che l’impianto era collegato direttamente ed abusivamente alla rete elettrica, con un danno stimato in 200 mila euro circa. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il 32enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida da parte del Gip.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti