"Devo tornare in caserma": è con questa frase che Giovanni Delogu, 24 anni, ha fatto sapere alla fidanzata Nadia Murineddu, 39 anni, che non si sarebbe presentato in chiesa per le nozze. Ma lei ha festeggiato lo stesso con gli invitati al ristorante, dando al suo ormai ex uno scacco morale e salendo per questo agli onori delle cronache. A tre giorni dal fatto, il Corriere della Sera ha sentito genitori di lui, che proprio non ci stanno a vedere che il loro figlio soldato venga "dipinto come un mostro".
"Non si creda che questa storia l'abbia presa a cuor leggero. È stressato, è dovuto andare dal medico, è in malattia". Che Mariano, padre dello sposo mancato, non abbia una grande opinione di Nadia appare subito chiaro. "Lei è in cerca di notorietà, mio figlio fa un lavoro delicato: non può che star zitto. [Nadia] non la conosco, l'ho vista soltanto in fotografia e mi è bastato: ho capito subito che persona è".
Poi l'uomo si lascia sfuggire la frase più importante: "Come padre ho cercato in ogni modo di far naufragare questo matrimonio. La signorina Murineddu è stata avvertita per tempo. Ho consigliato loro: pensateci bene, non fate passi affrettati, continuate a convivere, ma almeno rinviate. Lei però voleva sposarsi lo stesso, a tutti i costi. Anche Giovanni le ha chiesto di rinviare. Stava male, era distrutto dallo stress".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti