Dopo la notizia della mobilità, i 262 lavoratori Accenture di Palermo sono tornati in piazza Castelvuovo per un sit-in di protesta. Presente anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha voluto esprimere la sua vicinanza e quella della città agli ex dipendenti del call center British Telecom di via Ugo La Malfa, insieme all’assessore comunale al Lavoro, Giovanna Marano.
“Abbiamo chiesto e continueremo a chiudere il coinvolgimento del ministero del Lavoro e del ministero dello Sviluppo economico affinché si creino condizioni utili a ristabilire un corretto sblocco della vertenza - ha detto il primo cittadino -. La mia presenza qui e quella dell'assessore Giovanna Marano, è un atto di grande solidarietà per i lavoratori di Accenture Palermo e conferma l'attenzione dell'amministrazione per il mantenimento del livello occupazionale e la permanenza sul territorio palermitano di un grande gruppo multinazionale”.
Ieri, Orlando e Marano avevano commentato negativamente la decisione di Accenture di procedere al licenziamento di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Palermo, in contrasto "con il clima che si respirava al Mise durante l'incontro e con l'intendimento comune delle Istituzioni presenti".
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti