Palermo. L’aeroporto Falcone Borsellino avrà da oggi altre due aree di sosta, il parcheggio P2 e P3 che saranno strutturati a tariffa differenziata. I nuovi parcheggi auto comprenderanno 770 posti per il P2 e 450 per il P3. Il primo sarà collocato nei pressi del terminal, mentre il secondo disterà circa 500m e si collegherà ad esso con una navetta gratuita.
Le tariffe differenziate riguarderanno i diversi costi per quanto concerne la breve o la lunga sosta. La Gesap inoltre annuncia che entro il prossimo febbraio si procederà con un ulteriore incremento dei posti disponibili: 200 per il P2 e 100 per il P3, in modo che, entro la fine dell’anno prossimo, si possa arrivare, in totale, a 1500 stalli. Un occhio di riguardo andrà anche ai costi, si stima di poter abbassare i prezzi del P3 per promuovere la lunga sosta, e rendere più accessibile la breve sosta all’interno del P2.
La sosta breve costerà 3 euro nel P2 per la prima ora, mentre per lo stesso prezzo nel parcheggio P3 si potrà sostare per due ore. Per i primi 15 minuti, in ogni caso, non si paga nulla. La Gesap ha intanto promosso un’offerta promozionale valida per tutti i week end fino all’8 gennaio, che riguarda il parcheggio P3, dove lasciare l’auto per 3 giorni costerà 30 euro. Tra le altre campagne, è stata avviata quella degli abbonamenti per chi viaggia spesso ed ha necessità di lasciare il proprio mezzo in aeroporto. E, tra un paio di mesi, dal sito della Gesap e da un’apposita app, sarà possibile prenotare on line il posto per la propria auto.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti