La polizia della città tedesca di Montabaur, insieme a un uomo coperto da una giacca per non rivelare la sua identità, si è recata nell'abitazione dei genitori del ragazzo, e ha portato via diverso materiale, tra cui un computer, che potrebbero essere utili alle indagini.
Perquisito anche l'appartamento di Lubitz a Dusseldorf, da dove gli inquirenti hanno portato via una quantità di oggetti. «Le autorità francesi non ci hanno dato alcuna informazione specifica riguardo a ciò che dovremmo cercare, ma ovviamente setacceremo l'intero appartamento», ha detto il portavoce della polizia Markus Niesczery, che ha aggiunto: «Naturalmente ci auguriamo che questo fornirà indicazioni utili sulle motivazioni che hanno portato al disastro aereo».
Intanto emergono altri particolari scandalosi sullo stato di salute di Andreas Lubitz. Sei anni fa ha sofferto di una grave forma depressiva e sarebbe stato seguito regolarmente dal punto di vista medico. Lo rivela sempre il quotidiano tedesco “Bild” che ha avuto accesso ai documenti ufficiali dell'Autorità tedesca di supervisione del trasporto aereo. Il 27enne, scrive il giornale, ha attraversato «un episodio depressivo pesante» nel 2009 ed è stato sottoposto a cure psichiatriche. Da allora Lubitz seguiva un trattamento «medico particolare e regolare». Queste informazioni, aggiunge il quotidiano, erano state trasmesse a Lufthansa, la compagnia aerea tedesca della quale fa parte Germanwings.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti