A distanza di poche ore i vandali hanno fatto una nuova irruzione nell'area in cui sorgerà il nuovo asilo di Brancaccio, "I Piccoli di 3P", dedicato a Padre Pino Puglisi. La notte scorsa ignoti hanno appiccato un rogo nel terreno circostante, dando fuoco a un cumulo di spazzatura. E sempre nella notte, qualcuno ha rotto uno dei vasi posizionati davanto alla sede del Centro Padre Nostro.
L'associazione, fondata proprio da Don Puglisi, ha ideato il progetto della scuola e venerdì scorso lo aveva donato al Comune per la realizzazione dei lavori. Ieri, a nemmeno 24 ore dalla cerimonia di presentazione del progetto, i vandali hanno rotto la catena, strappato lo striscione che riportava il nome della scuola e l'immagine di come sarà un giorno l'asilo.
Il segnale ormai è chiaro: "Qualcuno, a Brancaccio non vuole che qui si costruisca l'asilo nido", dice allarmato il presidente del Centro Padre Nostro, Maurizio Artale, che si è accorto del nuovo raid questa mattina.
Nessuno ha visto, nessuno ha sentito. "Nessuno ha chiamato i vigili del fuoco. Qui lo Stato non esiste", aggiunge Artale.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti