L’ingegnere Giovanni Sciortino è il nuovo Amministratore Unico dell'Amap, la società che gestisce il servizio idrico a Palermo e in altri 48 Comuni della provincia. L'assemblea dei soci lo ha nominato questa mattina confermando la linea di un Amministratore Unico alla guida dell’azienda attualmente impegnata nella gestione di una crisi idrica fra le più rilevanti nella storia recente di Palermo.
Giovanni Sciortino è nei quadri di Amap dal 1991. Sino ad oggi ha ricoperto la carica di direttore generale. Negli anni precedenti è stato il dirigente del Servizio Ambiente e Depurazione e dirigente del Servizio Fognario di Palermo e provincia.
“Intendo ringraziare il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e tutti i sindaci dei Comuni aderenti al servizio di Amap - ha dichiarato Sciortino - per la fiducia che mi hanno concesso in un momento così delicato. Un atto di stima che desidero ripagare garantendo l’impegno mio personale e di tutta l’azienda nella sfida contro la crisi idrica. E nel contempo continuando il cammino degli investimenti infrastrutturali intrapreso negli ultimi anni a sostegno del piano industriale dell’azienda. Un percorso indispensabile per evitare sprechi di risorsa idrica, nell’ottica dell’economia circolare e del rispetto dell’ambiente. Ciò per rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze del territorio“.
“Il mio augurio di buon lavoro per il nuovo incarico di amministratore unico dell’Amap all’ingegnere Giovanni Sciortino, già direttore generale dell’azienda - ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla. Esprimo la mia soddisfazione per la nomina di una figura tecnica, la quale conosce bene l’azienda che gestisce il servizio idrico in città e in altri 48 Comuni del territorio metropolitano, necessaria in un momento importante per l’Amap che sta affrontando, senza significative ripercussioni sulla città, il periodo di razionamento idrico e sta portando avanti strategici investimenti infrastrutturali”.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Siria, al-Jawlani: "Mondo non ha nulla da temere". Il monito di Israele
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 00:10
Sciopero 13 dicembre, Salvini firma per ridurlo a 4 ore. Ma i sindacati dicono no: "Disobbediremo"
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 00:09
Esplosione Calenzano, 5 morti. Parte indagine per omicidio colposo e lesioni
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 00:03
Maxi incendio a Malibu in California, migliaia gli evacuati
Pubblicata il 10-12-2024 alle ore 23:34
Atalanta-Real Madrid 2-3, Bellingham e Vinicius lanciano i Blancos
Pubblicata il 10-12-2024 alle ore 23:21
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti