Entra nel vivo la campagna elettorale del candidato a sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta, presentate, infatti, le tre liste che gli daranno il loro supporto:
La lista civica #francescogiunta2017: “Insieme al nostro candidato Sindaco Francesco Giunta, abbiamo deciso di creare una lista coerente, con i nostri valori ed i nostri principi, inserendo candidati accomunati dalla volontà di rilanciare le imprese e le attività produttive, senza dimenticare le istanze dei soggetti più deboli. Con Francesco Giunta condividiamo il welfare, le politiche sociali, il reperimento delle risorse europee che devono essere centrali nell’azione della nuova giunta – ha affermato il coordinatore della lista, avvocato Salvo Sparacino -. Anche i candidati delle liste di Forza Italia e di Fratelli d’Italia si sono dichiarati pronti, qualora eletti consiglieri, a supportare l’attività amministrativa del Sindaco Giunta nella scelta di politiche tendenti alla rigenerazione urbana che, a partire dall’eliminazione delle barriere architettoniche fino alla riqualificazione di spazi da destinare alle attività turistiche, possano modernizzare la città”.
I candidati: Anna Amoroso, Maria Loredana Bellavia, Biagio Capitti, Anna Maria Chiara, Antonio Duca, Roberta Ferrara, Michele Galioto, Francesco Gelardi, Antonino Giuca, Francesco Giunta, Maria Laura Muriella, Alessia Palumbo, Luca Pusateri, Vincenzo Salamò, Graziella Vallelunga, Giuseppe Zarcone.
Ecco, invece, la lista dei candidati di Forza Italia che sosterranno il candidato sindaco:
Stefano Asciutto, Maria Baglieri, Antonino Borgognone, Domenico Bova, Giuseppina Caccamo, Vincenzo Chiara, Antonella D’Angelo, Giacomo Indovina, Raffaele Longo, Angela Navarra, Rosa Ponticello, Antonino Pusateri, Marcella Rodriguez, Giuseppina Sansone, Rino Selvaggio e Michele Speciale.
“In linea con la tradizione del partito di Forza Italia – afferma Salvatore Messineo, commissario cittadino di Forza Italia – abbiamo presentato per primi la lista a sostegno del candidato".
“Nelle prossime settimane il partito tornerà ad essere presente in città – chiosa Salvatore Sodaro, componente coordinamento provinciale – per riappropriarsi della propria leadership, per un confronto politico serio, concreto e coerente”.
Infine, presentata la lista Fratelli d’Italia sempre a sostegno del candidato Francesco Giunta. “Dopo tanti anni la fiamma tricolore, simbolo ricco di una grande storia di valori e ideali, torna sulle schede elettorali. La nostra è stata una grande operazione politica fuori dalle “macedonie” ideologiche che da troppo tempo hanno mal governato la città. Pensiamo sia corretto tornare alla politica seria, ai simboli, ai valori. Noi ci crediamo e vogliamo giocare la nostra partita con Fratelli d’Italia a supporto di Giunta al quale abbiamo designato come nostro assessore Licia Fullone”. Ad affermarlo il coordinatore della lista Fratelli d’Italia, Giuseppe Di Blasi.
A seguire i nominativi inseriti nella lista di Fratelli d’Italia: Giuseppe Di Blasi, Licia Fullone, Gabriella Antona, Gioacchino Boscarino, Giuseppe Bova, Jessica Capuano, Francesco Ceraulo, Antonino Cosentino, Lina Di Gaetano, Raimondo Gueli, Roberto Liuzzo, Antonella Marchese, Deborah Milone, Antonella Mogavero, Vincenzo Pagano, Salvatore Raia.
Licia Fullone ha dichiarato: “Ringrazio il nostro candidato Francesco Giunta per le parole di stima che ha avuto nei miei confronti e che sinceramente ricambio. Spero di lavorare al fianco del nuovo Sindaco di Termini Imerese per la ricostruzione e lo sviluppo della nostra amata città. Lo farò con impegno, spirito di servizio e dedizione”.
La dichiarazione del dott. Nino Dispensa: “Ringrazio Francesco della stima che ha riposto in me e spero di essere all'altezza del compito affidatomi. Condividiamo un progetto di rilancio e sviluppo di questa città, fatta da tanta gente perbene e di buona volontà, nel quale profonderemo tutto il nostro impegno”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti