Tragedia in Val d’Aosta dove un uomo di 78 anni di La Salle, Elio Milliery, è stato ucciso al termine di una lite, probabilmente tra ubriachi, con numerosi colpi sferrati da un oggetto da taglio, forse un coccio di bottiglia.
L’omicidio è avvenuto in una casa di campagna in frazione Chabodey, vicino alla statale 26. Il presunto omicida, un uomo di origine cubana, è stato rintracciato poco dopo e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che seguono il caso, la vittima aveva organizzato un pranzo con otto amici a casa sua, quasi tutti di nazionalità cubana, e la festa era proseguita fino in tarda serata.
Quando quasi tutti gli ospiti se ne erano andati, è nato un litigio tra la vittima e Osmany Lugo Perez, 34 anni. Qualcuno ha chiamato i carabinieri perché temeva che la lite degenerasse, ma quando i militari sono arrivati sul posto non hanno trovato nessuno.
Avviate le ricerche attorno alla casa, in una strada sterrata, a pochi metri da un ponte in legno sulla Dora Baltea, i militari hanno trovato il corpo di Elio Milliery, con vistose ferite da taglio in tutto il corpo.
Scattata la caccia all’omicida, Osmany Lugo Perez è stato rintracciato dai carabinieri alle 23 mentre camminava su una stradina a pochi chilometri dal luogo del delitto.
L’uomo è stato sottoposto a fermo e, alla presenza dell’avvocato difensore, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti