Arriva il grande caldo. Confermato l’arrivo dell’anticiclone africano che interesserà soprattutto il Centro-Sud Italia, portando un’ondata di calore che avrà il suo picco nel weekend. La Sicilia sarà tra le regioni dove il grande caldo si farà sentire maggiormente.
Le giornate più calde saranno quelle di sabato e domenica, con picchi di ben 40 gradi, insomma estate piena. Domani, sulla base dei dati attuali, sarà la giornata che farà registrare il picco del caldo in moltissime località siciliane: ad Agrigento si salirà a 37°C, 38°C a Siracusa e 37°C a Catania; un grado in più rispetto al giorno precedente a Palermo, che passerà da 33 a 34°C. L'entroterra poi brucerà, letteralmente, con la "solita" Catenanuova che questa volta rivedrà ulteriormente al rialzo i valori massimi, pronti a toccare i 42°C all'ombra.
Il consiglio, come sempre, è quello di bere molta acqua e non esporsi troppo al sole. Si tratta della prima vera ondata di grande caldo estivo; un abbassamento - comunque lieve - delle temperature si registrerà la prossima settimana a partire da martedì.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti