Oggi è una giornata importante per l'Assemblea regionale siciliana perchè in attesa della seduta inaugurale che si svolgerà il 5 dicembre prossimo, Palazzo dei Normanni apre ufficialmente le porte ai neo-deputati per la cosiddetta accoglienza. Dalle 9 alle 19, i deputati si recheranno infatti in Parlamento per gli adempimenti di rito. Ogni deputato sarà accompagnato dagli assistenti al piano parlamentare dove saranno fatti gli accrediti e le fotografie e poi prenderanno contatto con i vari uffici, sarà consegnato loro il manuale parlamentare, il regolamento dell'Ars e il tesserino che servirà per le votazioni in aula. Ad ogni deputato infine saranno consegnati due inviti per ospiti che vorranno partecipare alla seduta del 5 dicembre.
E intanto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, rispondendo al senatore del Pd Enzo Bianco che ieri ha scritto una lettera aperta al governatore, ha ribadito la sua intenzione di convocare quanto prima la giunta a Librino. “È mia intenzione dare attenzione a tutte le città siciliane, ed in particolare a quelle zone della Sicilia, dimenticate in questi anni da una politica ‘distratta’, per dimostrare che il vento è cambiato. Convocherò una seduta di giunta a Librino, così come farò lo stesso a Brancaccio" ha concluso.
Ma le novità non finiscono qui perchè ieri si è riunito a Palermo anche il gruppo parlamentare all'Ars del Partito dei Siciliani, alla presenza del coordinatore regionale Rino Piscitello. Gli otto deputati hanno eletto all'unanimità come capogruppo Roberto Di Mauro, spiegano che "all'interno dell'Assemblea regionale siciliana occorre raggiungere sui ruoli istituzionali un accordo complessivo che tenga conto del numero e della consistenza dei diversi gruppi e della necessità di garantire la solidarietà tra le varie forze politiche utile a raggiungere convergenze in assenza di una definita maggioranza parlamentare".
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti