Ancora sangue e terrore, questa volta ad essere colpita Manchester durante il concerto di Ariana Grande, in una Manchester Arena colma di giovani. Finora sono 22 i morti confermati e 59 i feriti, numerose ancora le persone disperse.
Anche questo un atto terroristico secondo quanto riportano alcuni media, si tratterebbe di una bomba "farcita di chiodi", mentre secondo la Cnn è stato identificato un attentatore suicida. L’attentatore ha fatto esplodere la bomba poco dopo le 22.30, subito dopo la fine del concerto.
Facebook, come in altri casi di questo tipo, ha attivato, per le persone che si trovavano nella zona colpita dall'attentato, il suo Safety Check, lostrumento per comunicare ai propri amici che non si è rimasti coinvolti dall' esplosione.
L'Unità di crisi della Farnesina e l'Ambasciata d'Italia a Londra sono in contatto con le autorità inglesi per verificare l'eventuale presenza di italiani e prestare ogni possibile assistenza ai connazionali presenti nel Regno Unito.
Theresa May ha parlato di un attentato "orribile" e ha annunciato che sospenderà le attività in vista del voto. Decisione condivisa anche dal leader laburista Jeremy Corbin. Il sindaco di Manchester, Andy Burnham ha dichiarato: "Il mio cuore è con le famiglie che hanno perso i loro cari. La mia ammirazione è per i nostri coraggiosi servizi di soccorso. Una notte terribile per la nostra grande città".
Siti jihadisti festeggiano l'attentato compiuto nella notte a Manchester, anche se ancora nessun gruppo ha rivendicato la strage.
Dal Site, il sito che monitora l'attività jihadista della galassia estremista, emerge che i siti jihadisti festeggiano l'attentato compiuto nella notte a Manchester, anche se ancora nessun gruppo ha rivendicato la strage. Anche se secondo Site, sui canali di sostegno all'Isis, gira un video che ritrarrebbe il kamikaze, con il volto coperto, presunto autore della strage.
La cantante ha fatto sapere di stare bene ma è "devastata", secondo quanto riferisce il sito Tmz. Infatti, il concerto di giovedì alla O2 Arena di Londra è ora in forse, perché "Non è in condizioni di esibirsi".
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti