È giallo sulla morte di Andrea Loris Stival, il piccolo di 8 anni ritrovato senza vita nelle campagne di Scoglitti, nel ragusano. Incidente, omicidio o pedofilia? Tutti dubbi che aleggiano intorno alla tragedia del bambino, su cui sono in pieno corso le indagini della polizia locale.
E c'è anche l'ipotesi di un gioco tra ragazzi finito male tra quelle al vaglio degli investigatori per accertare la morte di Andrea. Il corpo del bambino presenta, infatti, una ferita alla testa, nella zona occipitale, ma per gli investigatori, che non escludono alcuna pista, non è detto che sia la causa della morte e che la lesione sia avvenuta prima del decesso del piccolo. L'autopsia che sarà effettuata stamattina chiarirà questi primi dubbi.
Intanto la polizia prosegue le indagini tra i familiari della vittima. La madre del bambino, che ha raccontato di averlo accompagnato ieri a pochi metri dal cancello della scuola di Santa Croce, dove il piccolo però non è mai stato visto da compagni e maestre, ha riferito agli investigatori che Andrea era solito frequentare ragazzini più grandi di lui. Che forse questi amici, spaventati da un eventuale incidente col piccolo, potrebbero avere nascosto il corpo tra le canne del canalone in cui è stato ritrovato ieri pomeriggio. L'unica certezza è che Andrea non è andato lì con i suoi piedi, e che qualcuno, vivo o morto, ce l'abbia portato.
Intanto, gli inquirenti chiedono a tutti coloro che potrebbero avere visto qualcosa di chiamare il 112 o il 113 per aiutare a risolvere questa morte, ancora avvolta nel buio.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti