Una vasta operazione antimafia è stata eseguita dalla Squadra mobile di Caltanissetta e da quelle di Varese e Genova e dagli agenti del commissariato di Gela. Più di sessanta le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite a carico di soggetti mafiosi appartenenti alla Stidda e a Cosa nostra gelese (gruppo Rinzivillo ed Emmanuello), che operavano tra il Nord Italia (Busto Arsizio-Varese e Genova) e Gela. I provvedimenti sono emessi dal gip del Tribunale di Caltanissetta, Carlo De Marchi, che ha accolto le richieste formulate dalla Dda nissena.
Tutti gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di estorsione, associazione mafiosa, traffico internazionale di sostanze stupefacenti, incendi, detenzione e porto di armi. Le indagini hanno permesso di sgominare una vasta organizzazione riuscita a penetrare nel tessuto imprenditoriale del Nord Italia.
Nell'ambito dell'operazione, denominata in codice 'Tetragona', sono stati anche sequestrati appartamenti, ville e società edili, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.
Fonte: adnkronos
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti