E puntualmente è arrivata la pioggia. Come previsto, un forte temporale si è abbattuto questa mattina su alcune zone della Sicilia. Qui siamo a Palermo, una vera bomba d’acqua si è registrata intorno alle 11 ed ecco che come di consueto alcune strade del capoluogo siciliano si sono allagate.
Un fiume d’acqua in via Villagrazia, ma anche nella zona di Ciaculli e Mondello, allagata anche l’autostrada a29 tra Isola delle Femmine e Carini con rallentamenti del traffico.
Un peggioramento netto delle condizioni meteo a causa di un’area di bassa pressione in transito tra la Sardegna e la Sicilia. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale per la giornata di oggi su tutta la nostra isola, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Maltempo che proseguirà anche nella giornata di domani, arrivano quindi i titoli di coda all’estate anche se da venerdì prossimo dovrebbe tornare un’ondata di caldo, soprattutto umidità.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti