Una storia a lieto fine, per una volta, che riguarda la sanità siciliana.
I medici del Reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale ‘Sant’Elia’ di Caltanissetta, guidati dal primario Nicola Reina, hanno salvato la vita ad un ragazzino di 13 anni di Licata che aveva avuto alcune complicazioni dopo un intervento chirurgico per una patologia varicosa al quale era stato sottoposto nell’ospedale ‘San Giacomo d’Altopasso’ di Licata.
Attraverso un elicottero dell’Elisoccorso, e in soli 40 minuti, i dottori sono arrivati dal capoluogo nisseno nella sala operatoria ospedale licatese e hanno operato il ragazzino evitando una tragedia. Col primario c’erano anche i medici Michele Savaia e Filippo Calì e l’infermiere Gerlando Pirrera.
Il 13enne di Licata è stato praticalmente salvato e quindi ha potuto riabbracciare i propri familiari.
I chirurghi del nosocomio licatese, ieri mattina, stavano operando il giovane del luogo per una patologia varicosa. Un semplice intervento che però, a causa di una complicazione, stava per trasformarsi in tragedia.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti